I media-mondo: la mutazione nella connessione
Insights
L’incertezza creativa
- La danza come “aiutante”. DAS VERGESSEN | Catia Gatelli e Paola Bianchi in residenza all’Atelier Sì di Bologna #primi appunti
- Opera to the people. COMMUNE di Maria-Magdalena-Kozłowska #flashdasantarcangelo22
- ASSIMILIA. Dal dispositivo ELP di Paola Bianchi una nuova fase di indagine per corpi nel presente
- Nel mondo “psichedelico” di Lewis Carroll: Sylvie e Bruno di Fanny & Alexander
- Nei rimossi dalla Storia: Negri senza memoria di Alessandro Berti
Lo Specchio Scuro
- “The Riverside Incident”: il paradosso del found footage videoludico
- Sfidare i propri limiti: intervista a Paolo Mereghetti su “Quarto potere” di Welles
- Rohmer/Resnais: la provvidenza, il caso, l’immaginazione
- Rohmer/Resnais: la memoria, il caso, l’immaginazione
- Animalizzare l’utenza: “Rain World” e la povertà di mondo virtuale
roots§routes
- Vergogna! All’origine del mito negativo della vecchiaia femminile in Europa. di Viviana Gravano.
- FOTOROMANZA. di Giorgina Pi
- Mettiti al Riparo. Ti Amo. di Caterina Moroni
- Il progetto Over60: una questione di corpi e di libertà. di Mauro Danesi e Silvia Gribaudi
- Erwin Olaf – On (not) growing old gracefully. by Jonathan Turner
Valigia Blu
- La Risoluzione ONU sul cessate il fuoco e gli effetti su Israele e Hamas
- Violenza e impotenza nella Russia di Putin
- Da Milosevic a Vucic, il lungo tradimento della democrazia serba
- Ripensare il modello penitenziario: cosa fare (e non fare) per contrastare la tragedia dei suicidi nelle carceri italiane
- Scioglimento Comune di Bari: tra fatti e diritto, i dubbi sul metodo del ministro Piantedosi
Zuroblog
- B come Beograd. Appunti su luoghi, cibi, ricordi con broncio finale.
- Riflessioni personali su cose che già sapevo.
- Segnali disturba(n)ti: facce piallate, filtri alternativi e il mercato.
- Essere nel giusto ed essere giusti: comunicare (online) è difficile.
- Anonimi reporter diffusi: gli utenti di Snapchat e il terremoto in Messico.